Pensieri

Acqua&Vento (4/3)… afterhours

È passata una settimana dallo stage Acqua&Vento, e vogliamo trarre qualche considerazione a freddo.

La soddisfazione è molta, sia dal punto di vista tecnico che da quello della partecipazione; i feedback giunti al termine di questa due-giorni di karate danno ragione allo sforzo dell’organizzazione.

Un po’ di cronaca…

Continua a leggere Acqua&Vento (4/3)… afterhours

Acqua&Vento (3/3)

È stato più o meno all’inizio di luglio che, dopo un brainstorming fra le migliori menti (?) del KCK, è finalmente venuto fuori un nome adatto a questo stage.

Ritenevamo fosse importante dare un nome all’evento, perché i nomi si danno a qualcosa cui puoi affezionarti. E noi, ad Acqua&Vento, un po’ ci siamo affezionati.
Ancora prima che nascesse.

E vorremmo che rimanesse un po’ anche nei vostri cuori, oltre che nei vostri muscoli (ma quello si smaltisce in fretta, con l’acido lattico).

Continua a leggere Acqua&Vento (3/3)

Acqua&Vento (2/3)

Il maestro Didier Lupo è una gradita presenza qui a Desio. Lo stage Acqua&Vento 2021 sarà il suo quinto appuntamento con noi in sei anni.

In occasione dell’incontro del 2020 (appena prima del nuovo lockdown), ci disse, davanti a un gelato:
« Anche per noi non è stato semplice […] L’intera Marsiglia era come una città fantasma: sentivi le sirene, qualche camion delle consegne in giro ma nulla più. Nessuno dei miei ragazzi poteva venire al dojo e per alcune settimane mi sono ritrovato completamente solo».

Continua a leggere Acqua&Vento (2/3)

Acqua&Vento (1/3)

«Il maestro Kase era messo male, aveva la febbre e si vedeva. Però stava lì, seduto su una sedia che qualcuno gli aveva portato… Quando il giorno dopo ci comunicarono che il maestro non ce l’aveva fatta a venire, confinato a letto, lo scoramento tra i presenti fu grande. Ebbene, dopo qualche minuto, in mezzo a quelle duecento e passa persone, uno salì su un tavolo, in maniera che fosse ben visibile, e richiamò l’attenzione. Prese il posto del maestro Kase, caricandosi letteralmente l’intero seminario sulle spalle. Quel giorno, il mio modo di pensare il karate è cambiato completamente». Correva l’anno 1999 e il nostro Roberto, che mi ha narrato questo episodio, era fra i partecipanti di quello storico stage. Chi invece aveva deciso di sostituire il maestro Kase, era il maestro Daniele Boffelli.

Continua a leggere Acqua&Vento (1/3)

Visite mediche: informazioni utili

Abbiamo dato il via alla stagione 2020/2021 (la trentaduesima del KCK!).

Sperando che vada tutto bene, COVID-19 permettendo, ricordiamo che la visita medica è una condizione imprescindibile per svolgere la pratica in palestra.

Continua a leggere Visite mediche: informazioni utili

Festa dello Sport 2020: appuntamento con Didier Lupo

Se tutto va bene (mancano solo due giorni!), per la Festa dello Sport 2020 (VI edizione) di Desio, riusciremo ad avere ancora con noi il maestro francese Didier Lupo.

Continua a leggere Festa dello Sport 2020: appuntamento con Didier Lupo