Fuoco

Fuoco (火, hi) è il nome che abbiamo scelto per il seminario 2023 tenuto dal maestro Didier Lupo.

Fuoco è l’ideale continuazione dopo Acqua&Vento del 2021, un altro elemento cardine dell’antica concezione della natura.

Fuoco sarà un seminario incentrato sull’idea del kumite, inteso sia nell’accezione sportiva che di auto-difesa. Insomma, il fuoco ci sembrava l’elemento più adatto ad infiammare la situazione e il sentimento (anche in un periodo dove il gas… dà i suoi problemi!).

Il maestro Lupo tornerà ad insegnare il kumite, quindi, ma soprattutto la didattica del kumite. In fin dei conti, è stato proprio il kumite a portarlo sul tetto d’Europa negli anni ’80 del secolo passato: qualcosa in merito – qualcosa di interessante, confidiamo – ce l’avrà da dire, giusto?


Siccome al KCK crediamo molto nell’educazione dei più piccoli, nella giornata di sabato 1 Aprile dedicheremo uno spazio particolare a loro.

Resta inteso che, chi se la sente ed è disposto a mettersi in gioco, potrà proseguire l’allenamento anche con i più grandi, sotto la guida del maestro Lupo. Il karate è crescita individuale e collettiva!


Se ne avete voglia, vi aspettiamo al Centro Sportivo di Desio l’1 e 2 aprile 2023!

QUI trovate tutte le informazioni

Scrivi un tuo pensiero