Festa dello Sport 2020: appuntamento con Didier Lupo

Se tutto va bene (mancano solo due giorni!), per la Festa dello Sport 2020 (VI edizione) di Desio, riusciremo ad avere ancora con noi il maestro francese Didier Lupo.

“Ancora”, perché l’anno scorso il seminario tenuto dal maestro Lupo è piaciuto molto a tutti (supponendo che nelle interviste post-allenamento i partecipanti abbiano detto la verità…) ed è stata proprio una bella soddisfazione – anche per chi l’ha organizzato.

Il tema dominante di quest’anno, temiamo, sarà il Covid-19! Ma… in che senso?

Nel senso che ci saranno da rispettare i vari protocolli dettati dal Ministero della Salute e dalla Federazione Nazionale. Quindi sarà uno stage anomalo, da quel punto di vista.

Occorrerà salvaguardare gli spazi personali e le distanze. I contatti (sportivi) saranno consentiti con un’unica persona per tutta la durata dell’evento, e chi lo conosce sa bene quanto il maestro Lupo tenga al karate “di contatto”.

Voci di corridoio dicono che il seminario verterà sui kata Tekki (鉄騎), dove ci si sposta assai poco, ma nulla è ufficialmente trapelato. Di sicuro, il maestro Lupo darà un taglio tutto particolare, secondo lo stile che abbiamo imparato a conoscere, anche ad una forma come i Tekki, già di loro improntati ad una distanza molto corta.

L’avrà mica scelto di proposito?!

Arrivederci a domenica (SPERIAMO)!

Scrivi un tuo pensiero