FESTA DELLO SPORT 2019: Appuntamento con Didier Lupo!

A settembre, il 13-14-15, in occasione della Festa dello Sport di Desio (giunta ormai alla V edizione), il comitato esecutivo Desio&Sport ha pensato di invitare (ehm, sotto la spinta mooolto pressante del suo membro Roberto Colombo, lo conoscete?) il maestro francese Didier Lupo, per tenere uno stage aperto a tutti i praticanti di arti marziali.

Il maestro Lupo è molto seguito sia in Italia che, ovviamente, in Francia, dove tiene dei corsi nella sua palestra di Marsiglia (ecco l’indirizzo, per chi volesse andare a trovarlo).

Dopo essere stato campione europeo nella specialità kumite, alla fine degli anni ’80 del secolo scorso (come passa il tempo!), Didier Lupo si è dedicato all’insegnamento, ricoprendo anche importanti ruoli all’interno della Federazione Francese di Karate. Negli anni 2000, grazie all’avvento di YouTube, il maestro Lupo espande di molto la sua platea, confezionando una serie di video dimostrativi e di studio sui kata shotokan. La sua cifra è un karate pratico, molto vicino allo spirito originario dell’autodifesa, con particolare focus sull’allenamento del tempo e del ritmo di combattimento.

Come KCK Desio abbiamo già avuto modo di conoscere la didattica del maestro Lupo, in più occasioni, a partire dal memorabile stage di Seveso (MB) del 2015.

Quindi, tenetevi liberi (e iscrivetevi)!

Passate buone vacanze e… arrivederci a prestissimo!

Scrivi un tuo pensiero